AZ Camini

Costruzione, risanamento e manutenzione

di canne fumarie e camini

+39 010 8680806

sanificazione aria e ambienti

Sanificazione aria ambiente domestica

purificatore aria virus batteri contaminanti

 

La qualità dell’aria ambiente è ormai un tema a cui si pone una attenzione più marcata rispetto al passato.

La pandemia da Coronavirus Covid-19 ci ha insegnato che l’aria che respiriamo può essere il primo veicolo di contagio e di infezione, per cui mai come ora diventa essenziale attuare tutte le strategie per purificare l’ambiente in cui normalmente viviamo.

Sanificare le superfici è relativamente facile, in quanto è sufficiente  trattarle con appositi prodotti sanificanti e detergenti che riducono o eliminano la carica virale e batterica, mentre è più difficile sanificare e purificare l’aria che respiriamo nell’ambiente in cui viviamo.

Purificare l’aria presuppone infatti uno specifico dispositivo in grado di prelevare l’aria, ridurre al 99,99%  polveri, muffe, pollini nonché  virus e batteri in essa contenuta grazie ad una complessa batteria di filtri  ad altissima capacità, ed infine reimmettere l’aria così trattata e purificata nell’ambiente.

Ciò che  preoccupa maggiormente, infatti, sono le particelle  più piccole (di diametro inferiore a 100 nm, ossia un miliardesimo di metro, 10 volte più piccolo del micron) contenute in sospensione nell’aria, in quanto  minore è la dimensione della particella, maggiore è il suo impatto negativo sull’organismo umano, poiché può penetrare profondamente nei tessuti e persino all’interno delle cellule.

Attraverso una corretta filtrazione e purificazione dell’aria ambiente è possibile quindi ridurre notevolmente i fattori di rischio per malattie infettive, cardiache, respiratorie, disturbi del sonno, allergie ed asme, aumentando parallelamente la qualità di vita.

Il dispositivo che forniamo ai nostri Clienti, comandabile anche dal telefono attraverso app, può trattare un volume totale di circa 106 m³ in circa 20 minuti, ed ha ottenuto certificazioni ed approvazioni da parte di diversi Istituti di prove e collaudi internazionali.

Compila il modulo presente su questa pagina per richiedere maggiori informazioni.