AZ Camini

Costruzione, risanamento e manutenzione

di canne fumarie e camini

+39 010 8680806

Manutenzione caldaie murali domestiche

 

 

 

 

 

La pulizia e l’analisi di combustione delle caldaie murali domestiche rappresenta il primo grado di manutenzione ordinaria di questi apparecchi.

Secondo il D.P.R. 74/13 la pulizia manutentiva è obbligatoria ogni anno, mentre la verifica del rendimento di combustione è obbligatoria ogni due anni.

Ambedue le operazioni manutentive devono essere effettuate da soggetti/personale in possesso dei requisiti tecnico-professionali di cui al D.M. 37/08, i quali al termine delle verifiche trasmettono i dati al Portale Telematico della  Provincia/Regione.

Il rapporto di controllo compilato dal tecnico deve essere sempre conservato con i documenti dell’impianto, tra cui il Libretto di Impianto conforme al D.M. 10/02/2014.

I controlli manutentivi effettuati con regolarità, oltre ad aumentare il livello di sicurezza dell’impianto ed assicurare il comfort termico ideale, contribuiscono ad abbattere le emissioni inquinanti riducendo contestualmente il consumo energetico.

Per questo servizio siamo convenzionati con la Ditta GB-Therm Impianti, che potete  contattare direttamente al numero 348-707-55-76.